Myspace BackgroundsMyspace, Myspace CodesMyspace CodesMyspace Layouts

Vi parlo un po' di me..

La mia foto
Vivo in un mondo tutto mio, perennemente in bilico fra sogno e realtà. Non seguo regole convenzionali, ma solo quelle dettate dal mio cuore. Adoro i miei amici. Temo la razionalità, specialmente quando soffoca la magia. Amo bere, mangiare, dormire, ascoltare musica (non sempre in questo ordine). Sono piena di contraddizioni. Ho paura della solitudine. Non mi interessa apparire e non mi importa cosa pensa di me chi non mi conosce. Non giudico e non sopporto chi lo fa. Sono diffidente, ma se mi fido.. mi fido. Ho provato un vuoto incolmabile ed un amore tanto profondo che ha rivoluzionato la scala dei miei sentimenti. Sono attratta dalle stranezze e dalle differenze. Cerco di vivere il più possibile, ma a volte mi prendo delle lunghe pause. Mi piacciono i capelli spettinati, le persone passionali e un po’ folli. Sono pigra, dolce, un po’ matta e sempre alla ricerca di un po' di equilibrio, ma soprattutto del grande amore.

martedì 30 ottobre 2007

Contatori..


Qualche giorno fa mi son messa a cercare qualcosa per abbellire il mio nuovo blog, e girando.. ho notato che in molti siti son presenti dei contatori.. ero un po' perplessa.. ma mi son detta "massì" aggiungiamo un bel counter.

Il primo che ho messo è stato quello di Histats, semplicemente perchè mi sembrava il più carino esteticamente. Invece, poi ho scoperto che questo contatore fornisce tutta una serie di statistiche con tanto di grafici sulla provenienza dei visitatori. Sinceramente non mi importa più di tanto sapere se il mio blog è stato trovato tramite motori di ricerca, siti di amici o altro, o quali sono le pagine più visualizzate, però alla fine ti trovi tutte queste statistiche e te le guardi.. Una cosa che ho trovato da subito interessante è stata la Geolocation, in pratica il contatore, tramite l'indirizzo ip cerca di stabilire la provenienza dei visitatori con tanto di mappa. "Carino" mi son detta.. peccato che la mappa non si possa visualizzare direttamente sul blog..

Così son passata al secondo contatore, MapLoco, che in pratica ha solo la funzione di visualizzare da che parte del mondo provengono i visitatori. Cliccando sopra la mappa, il contatore fornisce in dettaglio addirittura i "paesi" di provenienza (paesi non nel senso di stati). Peccato che ogni giorno la mappa si resetta. E peccato che non si riesce a settare il fuso orario italiano!

Premetto di non essere una donna tecnologica, anzi di informatica non ci capisco una fava e mi è stato spiegato che l'indirizzo ip non è poi così preciso per la "localizzazione dei visitatori" ora però io vorrei sapere se fra i miei lettori c'è veramente qualcuno di:
  • Monza (ho più visitatori di Monza che di Milano)
  • Garlasco
  • Dalmine
  • Casa San Tommaso
  • Saronno
  • Carpenedolo
  • Varese
Perchè pare che i miei più assidui visitatori provengano da queste zone.. ehehe

Sono abbastanza perplessa, perchè i due siti mi mostrano dati molto differenti.. sulla geolocation (per esempio secondo Histat il mio blog è stato visitato 20 volte da Varese e su MapLoco Varese non è mai apparsa), ma anche sul numero dei visitatori. Sarà forse perchè MapLoco è 5/6 ore indietro rispetto all'Italia? non sono convinta..

Così ho messo un terzo contatore, copiato dal blog di Angiolino. Vediamo se 2 contatori su 3 mi danno dei dati simili, almeno sul numero dei visitatori.. altrimenti mi toccherà fare una media.. ehehe..
Ovviamente sono graditi commenti e consigli di chi ci capisce qualcosa..
Sì, lo so.. ditelo.. "non hai proprio un cazzo da fare..!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara...
Garlasco ehm...Nonsarà mica Alberto?????????
Manu

...