Myspace BackgroundsMyspace, Myspace CodesMyspace CodesMyspace Layouts

Vi parlo un po' di me..

La mia foto
Vivo in un mondo tutto mio, perennemente in bilico fra sogno e realtà. Non seguo regole convenzionali, ma solo quelle dettate dal mio cuore. Adoro i miei amici. Temo la razionalità, specialmente quando soffoca la magia. Amo bere, mangiare, dormire, ascoltare musica (non sempre in questo ordine). Sono piena di contraddizioni. Ho paura della solitudine. Non mi interessa apparire e non mi importa cosa pensa di me chi non mi conosce. Non giudico e non sopporto chi lo fa. Sono diffidente, ma se mi fido.. mi fido. Ho provato un vuoto incolmabile ed un amore tanto profondo che ha rivoluzionato la scala dei miei sentimenti. Sono attratta dalle stranezze e dalle differenze. Cerco di vivere il più possibile, ma a volte mi prendo delle lunghe pause. Mi piacciono i capelli spettinati, le persone passionali e un po’ folli. Sono pigra, dolce, un po’ matta e sempre alla ricerca di un po' di equilibrio, ma soprattutto del grande amore.

giovedì 1 novembre 2007

Senza pc - Halloween

Domani porterò il mio pc a casa di Fabio.. la mia idea iniziale era che potesse dargli una ritoccatina qua e là.. ma lui dice che "il mio pc potrebbe essere troppo compromesso!".
Molto meglio brasarlo e rifare tutto.. la partizione del disco, installare le patch, ma soprattutto togliermi i privilegi di amministratore ("più sicurezza implica meno libertà" dice.. potrei farci un post su questa frase..), più tutta una serie di altre cose che non mi ricordo.. ;) ma mi fido di lui!

Così mi ritroverò senza pc per un po' di giorni e sento che già mi sta salendo l'astinenza da internet.. Infatti, appena arrivata a casa, dopo una serata piacevole ma stancante, mi son detta.. "devo assolutamente scrivere l'ultimo post!". Anche perchè, detto fra noi, i visti i tempi di Fabio chissà quando lo rivedrò il mio povero pc..

Non mi son preparata nessun argomento, quindi vi racconterò della mia giornata..

Sveglia alle 10, mi sono alzata con mooolta fatica perchè ero andata a letto meno di tre ore prima, vado dal parrucchiere.. ma la mia amica è in malattia, uffi, e mi serve una tizia che così impedita non si era mai vista.. vi dico solo che la piega liscia me la faccio meglio io con la piastra.. vabbè.
Poi sono andata pranzo con Ponga.. che mi ha ricordato dei divertenti episodi che la riguardano e che ho dimenticato di mettere nel post che le ho dedicato.. (sai che mi ricordo solo quello della macchia? gli altri li ho scordati di nuovo)(il bello è ke ho smesso di farmi le canne già da un pò, ma la mia memoria continua a peggiorare). Dopo mangiato ho fatto una scappatina da peck a comprare del te per un amico di Paolino e una bella passeggiatina..

..e poi è partita la ricerca dei cappelli da strega.. ke si è conclusa in viale Brenta, alle 15.45.
Dalle 17 alle 21 tante nanne e poi è cominciata la serata!

Sono andata all'Area51 di Rozzangeles per Spazio Petardo, con Rossella, Anna e Fabio&Fabio. Noi fanciulle, ovviamente, eravamo munite di tre splendidi cappelli da streghetta comprati da me.

(N.B. il disegno qui accanto non è affatto rappresentativo del nostro abbigliamento.. l'ho messo solo per far contenti anche i maschietti).

All'inizio Fabio, il moroso di Rossella, ha fatto fatica ad ambientarsi perchè per lui il clima era "troppo comunista", mentre Fabio, l'altro, ormai se n'è fatto una ragione..
Poi, ci siam sciolti tutti e son partite le danze.. la musica è stata più commerciale rispetto al solito e non hanno messo nemmeno un pezzo ska, almeno fino alle 3.30, peggio per me.. ma meglio per i miei amici che almeno si son divertiti..

Noi donnine abbiamo ballicchiato parecchio, e devo dire che anche Fabio & Fabio si son dati da fare! Spazio petardo è sempre carino, però, stasera c'era veramente tanta tanta gente.. troppa! e alla fine abbiamo optato per un'intima mangiata di foccaccia vicino a casa mia..

Ora son le 7.. fuori è chiaro, quindi, forse è ora di buttarsi nel lettone, anche perchè la sciura mi sta già dando il tormento..

- A che ora sei tornata ieri sera? -
- Alle 5 -
- Alle 4? -
- Alle 5 - (faccio anche il gesto con la mano)
- Alle 2? -
- ALLE CINQUE!!!!!!! -

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh eh eh ... la macchia, se ci penso mi piscio addosso dal ridere... soprattutto perchè Ale mi ha appena chiesto, guardandomi malissimo... CHE MACCHIA??? Beh ti sei dimenticata di inserire... la famosa serata al Bastian Contrario, se ci penso... mi domando: MA IL NOSTRO CERVELLO DOV'ERA FINITO??? Sotto la gonna o nei bicchieri di super alcolici?? Eh eh eh... che tempi....

Anonimo ha detto...

Hei gioia, come sta il tuo computer? sistemato o è ancora dal tuo amichetto? Ti devo raccontare del mio Halloween.
Andre.

Fabio ha detto...

Sono stato di parola, alla fine dei 4 giorni il PC era pronto... Però che faticaccia... E' stata davvero dura, ho temuto di non farcela, a un certo punto stavo per gettare la spugna. Anche perchè in realtà non era così compromesso, però l'antivirus aveva trovato residui di due trojan e in questi casi è sempre meglio rifare tutto.

In pratica ho dovuto fare:

- analisi dell'hw installato e di tutti i driver presenti

- scaricare tutti i driver che servono

- liberare un po' di dati dalla partizione di avvio C: cancellandoli o spostandoli su D: in quanto la partizione di avvio è stata brasata.

- testare che l'installazione di Windows vedesse il controller del disco senza driver aggiuntivi, che non si potevano mettere in quanto manca il floppy. Purtroppo il controller non lo vedeva... per cui ho smontato il floppy dal mio vecchio pc e l'ho messo sul tuo per installare i driver del controller durante l'installazione di Windows... Una faticaccia!

- salvare eventuali impostazioni di programmi che si intende ripristinare, per es. i file di archivio di Outlook

- fare l'immagine del disco di avvio usando il mio disco esterno (nel caso vada tutto a fanculo...)

A questo punto incrociando le dita:

- reinstallare Windows, ricreando la partizione di avvio (e installando i driver da quel cavolo di floppy!)

- ripartizionare la partizione estesa (che due partizioni da 120 GB l'una non hanno molto senso... adesso ce n'è una da 32GB per il sistema operativo e una da 200GB per i dati)

- convertire la partizione estesa da FAT32 a NTFS (e impostare le permission)

- installare i driver

- installare le patch (83 patch!!)

- installare i programmi (Office, IE7, Acdsee, Nero, Feedreader, Winzip, Divx, Live Messenger, Adobe Reader 8.1, WMP11)

- installare le patch dei programmi

- reinstallare il modem Alice (senza driver USB!!)

- configurare utente Sara SENZA privilegi amministrativi

- ottimizzare il sistema (avvio automatico e servizi)

- rifare l'immagine del nuovo PC

- mettere un po' in ordine i file sparsi dappertutto (tipico di utente donna)

Saretta comunque non si è ancora abituata... :-) e soprattutto non vede tanto la differenza... Uffa però :-(

...