Myspace BackgroundsMyspace, Myspace CodesMyspace CodesMyspace Layouts

Vi parlo un po' di me..

La mia foto
Vivo in un mondo tutto mio, perennemente in bilico fra sogno e realtà. Non seguo regole convenzionali, ma solo quelle dettate dal mio cuore. Adoro i miei amici. Temo la razionalità, specialmente quando soffoca la magia. Amo bere, mangiare, dormire, ascoltare musica (non sempre in questo ordine). Sono piena di contraddizioni. Ho paura della solitudine. Non mi interessa apparire e non mi importa cosa pensa di me chi non mi conosce. Non giudico e non sopporto chi lo fa. Sono diffidente, ma se mi fido.. mi fido. Ho provato un vuoto incolmabile ed un amore tanto profondo che ha rivoluzionato la scala dei miei sentimenti. Sono attratta dalle stranezze e dalle differenze. Cerco di vivere il più possibile, ma a volte mi prendo delle lunghe pause. Mi piacciono i capelli spettinati, le persone passionali e un po’ folli. Sono pigra, dolce, un po’ matta e sempre alla ricerca di un po' di equilibrio, ma soprattutto del grande amore.

venerdì 8 agosto 2008

Io adoro il circolino.

Non saprei dire altrimenti. E’ un posto carico di emozioni e di ricordi. Passato e presente si fondono. Ricordi felicissimi, strani personaggi, amici, conoscenti, fantastiche vicende vissute, chitarre, poesie, treni persi, cene, tante cene, parole, risate, sbronze, aperol spriz e campari in due, abbracci, rose e ancora strani personaggi, nuovi amici, nuove conoscenze, giochi con le carte, amore, amicizie, conoscenze, strette di mano e felicità.

Anni fa.. quando ancora mio padre usciva da solo per cenare fuori con gli amici e mi lasciava la casa libera fino a notte fonda. E’ allora che ho iniziato a frequentare il circolino.. proprio grazie a lui. “Si mangia benissimo e si spende veramente poco” continuava a dirmi, così una sera ci sono andata con lui..
Ho conosciuto una serie di personaggi assurdi, fra tutti quello che ricordo con più piacere è Poldo, che conosceva a memoria tutta la divina commedia.. gli chiedevi un pezzo e lui te lo recitava..
Da allora ho iniziato a frequentarlo assiduamente, con il compagno e gli amici. Sono nate delle serate memorabili, fra tutte ancora ricordo il festeggiamento del compleanno di un collega. Per tutta la settimana era circolata una mail che aveva come oggetto “la figlia dello zio”, che poi sarei io.. sì perché mio padre è conosciuto come lo ZIO, ed io sono appunto la figlia dello zio! Modestamente avevo un percorso preferenziale per le prenotazioni e le ordinazioni.. e così abbiamo organizzato una serata davvero clamorosa.. il festeggiato Zak, le battute di Ba, le imitazioni di Pippo, io, Raffa, il mio Paolo e tutto il reparto.. quanti bei ricordi!

Erano due o tre anni che non ci andavamo più, la mia vita ha subito una lunga pausa. Abbiamo ripreso a tornarci un paio di settimane fa. Ci siamo tesserati e siam tornati nel “bulirone”..
Io adoro il circolino, c’è gente di tutti i tipi, giovani anziani, famiglie, coppie, gruppi di amici. Si socializza, si mangia, si gioca a carte. In sole due settimane ho conosciuto tante persone che per un paio d’ore mi hanno resa spensierata e felice. Si respira quel clima gioviale e (concedetemelo) di sinistra, che mi riempie il cuore di felicità.. e ci son pure dei “bei giovanotti”.

Ora cerco di smaltire la sbronza.. ci vediamo a settembre circolino!

5 commenti:

2pa ha detto...

...capisco ora perchè ti piace Rimini, capisco ancor di + perchè ti piace questa terra. che nervi non esseti venuto a trovare, ma rinnovo l'invito per farti conoscere la vera Romagna (togli Emilia please, ci teniamo ;) ), le atmosfere di paese, la giovialità e la bellezza delle cose semplici!
te e Luca, naturalmente :) che dobbiamo sempre scambiarci un paio di dritte su Dubai...ah, digli che ora conosco anche un barman (italiano)di uno dei migliori locali di Dubai, il left bank bar!
buone vacanze Sarina!
muy abrazos

2pa ha detto...

ps: anch'io adoro il circolino :)

Na Bruta Banda ha detto...

@Paolo: Luca???????????! veramente l'amante pensavo di lasciarlo a casa.. eh eh eh

Anonimo ha detto...

Mi è toccato andarci anche a me... e c'è stato anche un fuori programma molto simpatico :-)

@2pa: chi cazzo è sto Luca????

Na Bruta Banda ha detto...

@Paolo: Sì.. la romagna mi piace molto, ho pensato più di una volta di trasferirmici, se devo essere onesta!

PS mi sa che devi farti perdonare per quel "Luca" di troppo! :)

@Fabio: ti toccherà pure tornarci!!

...