Rieccomi..
Son stanca, e probabilmente questo post non verrà come avrei voluto, ma ho deciso di pubblicarlo stasera, altrimenti rischio di far passare un altro mese..
Dunque, passiamo ai racconti seri.. verso i primi di settembre mi son messa a cercare lavoro, inizialmente con calma, poi.. praticamente facevo spam coi cv.
Ho iniziato a lavorare lunedì 8 settembre, grazie a Cristina, la ragazza di
Angiolino, le ho dato il cv mercoledì, giovedì colloquio, venerdì firma, e lunedì inizio.
Si trattava di fare la segretaria/receptionist, lavoro per cui non mi sento particolarmente portata, in un'azienda fra san donato e san giuliano. L'altra segretaria, Ale, era una forza, simpatica, intelligente, carina.. ci siam trovate subito bene, ma alcuni aspetti del lavoro mi son sembrati shoccanti.. per esempio, il primo giorno l'Ale mi dice.. "ti chiamerà il sig. X dicendo che vuole il te, prendi il te nella lattina, lo metti nella tazza grande, ci metti i biscottini e glielo porti, mentre il sig. Y vuole la bustina con l'acqua calda a parte nella tazza piccola, mentre il sig. Z vuole il caffè... ecc." Vabbè. Un'esperienza simpatica, tutto sommato.
La cosa più divertente, però, è stato fare l'hostess in rai, con un super completo blu col foulard giallo, foulard che non sapevo mai dove mettermi ;). Praticamente non si faceva nulla. Si stava al guardaroba per ritirare le borse o le giacche del pubblico, lo si scortava in studio, si guardavano le trasmissioni, si cazzeggiava, si socializzava, te la menavi con la gente che restava fuori.. eh eh eh. Nelle poche ore che ho trascorso là ho visto la Canalis, Gene Gnocchi, Ron, DJ Francesco, e una serie di personaggi semi famosi, di cui non conosco il nome. Sono state ore spensierate, in un clima festoso. Mi spiace davvero, ora, non poterci più andare.
Avendo il part time ho fatto una marea di altri colloqui, giusto perchè lo stipendio era davvero basso, finchè un'agenzia interinale mi ha chiamata per propormi un lavoro serio.
Lavoro super interessante, azienda figa che se dovesse assumermi sarei a posto per sempre, stipendio decente. Questo lavoro deve essere mio! Inizio a stressare la tizia dell'interinale per avere informazioni, la tizia mi dice "abbiamo già proposto 4 persone, 2 non le hanno volute vedere, una l'hanno scartata perchè non sembrava motivata, l'altra perchè non aveva un abbigliamento adeguato, si regoli, se fosse un uomo le consiglierei giacca e cravatta, ah una parte del colloquio sarà in inglese". Minchia.. questo lavoro deve, comunque, essere mio!
Attendo con ansia la telefonata per sapere se mi vogliono vedere, la telefonata arriva, ho appuntamento martedì nel primo pomeriggio. Passo il we sclerando e cercando di metter giù una presentazione in inglese.. Chiamo Ele per farmi aiutare dal suo moroso, Rob, che è Canadese. Lunedì sera Ele mi porta la versione inglese del mio cv, passo il lunedì sera e il martedì mattina a ripertere frasi e frasi in inglese..
Arrivo mezzora prima al colloquio, una persona viene a prendermi nell'atrio, ascensore, scendiamo al quattordicesimo piano, poi prendiamo una scala e saliamo a piedi all'ultimo piano, fra me e me penso "sticazzi" e mi sforzo di fare battute e di sembrare motivata, parlo con questa persona, poi con altre due, l'azienda è un labirinto, il lavoro sembra veramente carino. Mi dicono, "grazie, dobbiamo vedere anche altre persone, ci faremo sentire, arrivederci" e io "e sì, speriamo di rivederci". La loro frase non mi era sembrata proprio positiva..
Giovedì mi chiama la tizia dell'agenzia.. voce mogia.. "la chiamo per quel posto in quella società.. sa il colloquio che ha fatto..?", silenzio, "sì..??", "hanno scelto lei!"
Quindi grazie a tutti per i vostri in bocca al lupo.. pare abbiano portato bene!
Venerdì ho fatto gli esami medici (pure!!) e mercoledì ho iniziato.
Sono strafelice. Ora vediamo se mi rinnovano il primo contratto, che scade fra pochissimi mesi.. e poi incrociamo le dita.. anzi incrociate le dita e tutto quello che avete!
Dimenticavo, vado in ufficio in giacca, pantaloni, camicia e borsa super professional! Sarei quasi da fotografare!! Poi, da oggi che ho anche il badge con la mia foto, posso tirarmela.. eh eh eh!
Perdonatemi per la lunga assenza.
Bacio!!