Myspace BackgroundsMyspace, Myspace CodesMyspace CodesMyspace Layouts

Vi parlo un po' di me..

La mia foto
Vivo in un mondo tutto mio, perennemente in bilico fra sogno e realtà. Non seguo regole convenzionali, ma solo quelle dettate dal mio cuore. Adoro i miei amici. Temo la razionalità, specialmente quando soffoca la magia. Amo bere, mangiare, dormire, ascoltare musica (non sempre in questo ordine). Sono piena di contraddizioni. Ho paura della solitudine. Non mi interessa apparire e non mi importa cosa pensa di me chi non mi conosce. Non giudico e non sopporto chi lo fa. Sono diffidente, ma se mi fido.. mi fido. Ho provato un vuoto incolmabile ed un amore tanto profondo che ha rivoluzionato la scala dei miei sentimenti. Sono attratta dalle stranezze e dalle differenze. Cerco di vivere il più possibile, ma a volte mi prendo delle lunghe pause. Mi piacciono i capelli spettinati, le persone passionali e un po’ folli. Sono pigra, dolce, un po’ matta e sempre alla ricerca di un po' di equilibrio, ma soprattutto del grande amore.

lunedì 30 giugno 2008

Desk contest

Fayd ha avuto un'idea per un post molto simpatica, sta pubblicando le foto delle scrivanie dei suoi colleghi ed amici..

Potevo mancare io? certo che no, e non lavorando al momento, le ho mandato la foto della scrivania di casa..

Andate a vedervi il suo blog e godetevi (si fa per dire) la mia scrivania.. volendo si può fare la caccia agli oggetti!





Buon lunedì!

Fritto misto

La Spagna ha vinto gli europei e qualcuno si comprerà una lavatrice..

Ho cucinato per la prima volta il fegato con le cipolle, con una ricetta “a caso”, è venuto il migliore che abbia mai mangiato..

Un mio amico dice che i comunisti pensano che tutti siano comunisti..
Mio padre quando la sinistra è andata al governo accoglieva tutti i miei amici dicendo “contento? Ce l’abbiamo fatta”..

Tutti i blog che leggo sono di persone di sinistra, almeno credo..

Oggi ho comprato un mazzo di fiori, e il fiorista mi ha regalato una pianta..

Stasera a Milano c’è stato il temporale con pioggia e vento più forte che abbia mai visto..

Chiederò all'amico di cui sopra di prestarmi la sua maglietta con la scritta "governo ladro", tanto ora non gli serve..

Ho lavato tutto il balcone, durante le partite di calcio mi prende il trip delle pulizie..

Con un pieno di fieno vado fino a Sanremo..

Sto bene..

domenica 29 giugno 2008

Rubrica.. "Oggi in famiglia"


Oggi ho caricato il mio papi in macchina e siamo andati a trovare mio fratello Luca, sua moglie Francesca ed il piccolo Alessandro.. che ha già compiuto un anno.. Guardate che carino!!!


Non è un patatone?? Gli ho fatto 60 foto!


Ed eccomi con Alessandro! La zia ha fatto pratica coi bimbi negli ultimi periodi.. ma è ancora un po' rigida.. che dite?


Eccomi con il mio papi, che è stato tutto il pomeriggio spaparanzato sullo sdraio!



Nonno Renzo, alle prese con il suo piccolo nipotino..



Alessandro, Francesca, mio fratello Luca ed il nonno Renzo!




Ci sono pure io! la zia.. eccomi!!

sabato 28 giugno 2008

Piccolo cinema onirico – brevi.. ripetuti e nuovi..

L’ennesima invasione aliena, e l’ennesima fine del mondo.
Sono al parchetto col cane, e vedo nel cielo aerei, caccia, carri armati volanti e chi più ne ha più ne metta, torno a casa e affacciata alla finestra vedo le astronavi aliene.. poi dopo poco un raggio di luce tocca la terra, stile indipendence day. Sento una vampata di caldo. Finisce qui.

L’ennesimo ultimo giorno di vacanza.. ed ennesimi problemi con la valigia
Questo sogno lo faccio spessissimo, vorrei proprio capire cosa significa. Sono in grecia, in turchia, in america, ieri notte ero a londra, è l’ultimo giorno di vacanza.. devo fare un lungo tratto di strada per raggiungere l’aeroporto, devo partire subito se non voglio perdere l’aereo.. ma.. non ho fatto la valigia/la roba non ci sta nella valigia/ci metto tre ore a fare la valigia/ho roba sparsa ovunque e per fare la valigia mi ci vorrebbe tutto il giorno e non trovo neanche il biglietto aereo.

Ennesimo giorno di scuola..
Sono a scuola, è aprile/maggio, sono impreparata su tutto, non ho mai aperto un libro.. so che sarò bocciata e allora inizio a fare ragionamenti del tipo.. ma se tanto mi bocciano perché ci vado a scuola.. e poi inizio a pensare.. ma io ho già fatto gli esami di maturità, ma non son mai stata bocciata.. ah.. l’ennesimo sogno del cazzo!

Ennesimo volo, ma stavolta sull’aereo..
Sono su un aereo che vola basso sulla città, su campi e colline.. non so come, ma ho una vista a tutto campo e compiaciuta penso.. “il mondo visto dall’alto non è poi tanto diverso da come lo sogno quando sono io a volare”.

Questo è nuovo, ma era meglio se non lo facevo..
Con un’amica sto andando a visitare un appartamento da affittare con altre persone, gli inquilini con cui condivideremo l’appartamento sono una donna e tre uomini.. e sorpresa! Gli uomini sono bellissimi!! Uno praticamente è Di Caprio, l’altro assomiglia a Scamarcio, e l’altro non me lo ricordo, ma era belloccio.. La mia amica ed io siamo super felici e accettiamo. Stiamo per firmare il contratto quando arriva il moroso della coinquilina e sorpresa è un mio ex, l’unico con cui sono in pessimi rapporti!
Mannaggia, quello lo butti fuori dalla porta e rientra dalla finestra.. e mi rovina pure i sogni!!

Vi auguro buoni sogni per tutto il we, e se volete provate ad interpretarli!

Baci

giovedì 26 giugno 2008

Domani esami del sangue..


Domani esami del sangue!!

Paura.. tanta paura..

Aiuto! sigh.. :'''(

A casa mia la cucina è sempre aperta..


Da quando abbiamo cacciato la sciura a casa mia è tutta un'altra cosa..
Ultimamente, per esempio, mi sto dilettando in cucina, e soprattutto ho ricominciato ad invitare amici e amiche a cena da me..

Ecco qualche piatto tipico: pasta al sugo rigorosamente già pronto o molto semplice.. tipo panna e salmone, Ravioli burro e salvia, Filetto, Polpettone (ovviamente non fatto da me) annaffiato con vino bianco e pomodorini, torte salate, anche se devo sempre chiedere ad Erika i tempi di cottura (mezz’ora a 170 gradi, giusto??), insalatone, contorni vari, macedonia e qualcos’altro..

Vi accontentate? Deb, Ele e Fabio son già passati più di una volta (e non li ho avvelenati, per ora) chi vuol essere il prossimo? Lo so, mangiare bene è importante.. ma anche la compagnia lo è, no?
Ah dimenticavo, Ele e Deb mi faranno a breve un corso su come cucinare il risotto, e allora mi sbizzarrirò! (e io insegnerò a Fabio a farsi almeno una pasta al burro.. c’è chi è messo peggio di me, hi hi hi).

Dicevo, la cucina è sempre aperta.. infatti, circa mezz’ora fa (quindi alle 2), proprio mentre stavo per spegnere il pc è spuntato mio padre dicendo “ho fame!”. Anche io da piccola costringevo mia mamma a cucinare nel cuore della notte perché mi venivano degli attacchi di fame.. ora capisco da chi ho preso!!
Siete curiosi di sapere cos’ha voluto? Te o latte coi biscotti? Nooo! una macedonia? Nooo! Una merendina? Nooo! UNA COTOLETTA! (si so fare anche quella :) )
Ora è tornato a letto.. speriamo faccia sonni tranquilli..

Forse a casa mia, oltre alla cucina, è sempre aperto anche lo stomaco! ^_^

mercoledì 25 giugno 2008

Buon Compleanno!

Buon compleanno al mio Raffa!

Facendo un giretto fra vari siti ho fatto un collage delle caratteristiche del tuo segno.. divertiti!

Languido, cangiante come l'astro della notte che lo governa. Fantasioso, esuberante, geniale, imprevedibile e volubile fino al capriccio... Rapido di pensiero, mutevole secondo le circostanze, sa cogliere con scaltrezza il meglio di ogni situazione. L'immaginazione fervida, l'inclinazione al sentimentalismo e al romanticismo, la fragilità, lasciano il campo a una granitica solidità, quando si presentano difficoltà da affrontare. Sa essere spiccio e coraggioso. È fondamentalmente buono e disponibile, ma, per difesa, è in grado di sfoderare una notevole aggressività. Comunicativo e vivace in compagnia, cela un animo tormentato. Ha ambizione, capacità diplomatica, intuizione quasi medianica.

Secondo me ci siamo!
Ti mando un abbraccio grosso.. che arrivi fino da te!

martedì 24 giugno 2008

Revival

Ho trovato un vecchio cd, masterizzato addirittura nel '99!
Quindi foto vecchie.. vecchissime!
Partiamo con il revival!!!


La mamma..


Io in Sardegna.. spiaggia della Cinta a San Teodoro, sullo sfondo l'isola di Tavolara..



Sempre in Sardegna a Capo Coda Cavallo..



Sempre Sardegna.. Porto Taverna



Con Paolo e Whitfield Crane (ex Ugly Kid Joe)

Piaciute?

lunedì 23 giugno 2008

Che ansia!!!



Durante i tempi supplementari e i rigori mi son pulita tutto il bagno..

..non ce la facevo a guardare! sigh :(

domenica 22 giugno 2008

Riassunto delle puntate precedenti..

Di seguito il resoconto delle mie dis/avventure di questi ultimi giorni:

- Mi è toccato spalare ehm.. come dire.. merda, nel vero senso della parola, per due volte. Non chiedetemi perché o per colpa di chi, non posso dirlo! Grrrrr!!!!!

- Ho passato un lungo we a casa di amici nelle campagne cremasche con il mio papi, da segnalare grandi abbuffate e lievi sbronze serali.

- Sempre nel lungo we cremasco son stata soprannominata l’AmmazzaMosche, perché la mia attività principale del tardo pomeriggio era diventata, appunto, sterminare quei gradevolissimi insetti che infestavano la casa a sciami. Non basta, mi hanno anche dato della “seminatrice di panico” perché urlavo ogni volta che vedevo un millepiedi o uno scarafaggio.. per fortuna che c’era mio padre! E pensare che io adoro girare per casa a piedi scalzi!

- Abbiam fatto una veloce puntatina a Crema, dove abbiamo incontrato un’ex collega che abita proprio lì e che non vedevo da anni.

- Venerdì e sabato concerti di pizzica, più bello il sabato a dire il vero, dove ci ho portato anche il mio papi, grandi sudate, qualche ballo, birra scroccata, nessuna zanzara e pure una ronda.. con ottime ballerine di pizzica (mica come me!), bellissimo!!

- Ho fatto un’enorme figura di merda con l’idraulico venuto per risolvere il punto 1

- Ho ripreso a cucinare e per ora non ci son state vittime!

- Son tornata.. :)

Un abbraccio grande grande a tutti gli amici che in questi giorni mi hanno scritto e telefonato per starmi vicini!

sabato 7 giugno 2008

...

Esistono diversi modi di perdere qualcuno..

qualcuno va via e ci abbandona..
qualcuno assiste impotente al deteriorarsi ingiusto e troppo veloce del proprio corpo..
qualcuno, forse, ha solo la percezione che la propria mente sta smettendo di funzionare..

In questi giorni sento tantissimo la mancanza delle persone che ho perso, e che sto perdendo, in questi modi.

martedì 3 giugno 2008

Week end lungo a Follonica parte II

Dicevo.. nel tardo pomeriggio Fabio mi ha portata in spiaggia per vedere un po’ di kite e conoscere i suoi amici. Peccato per il vento, poco per far volare i kite e troppo per non aver freddo.. Comunque qualche piccola evoluzione l’ho vista e ho recuperato una felpa per non morire di freddo.

La sera siamo andati a mangiare al ristorante con i surfisti, simpatici e carini.. peccato fossero un po’ acidini nei confronti delle donne. Del resto evidentemente le loro fidanzate o ex fidanzate non amano/amavano il loro principale, anzi unico interesse, il kite.

Domenica il tempo era bruttino, così ci siamo alzati tardi, abbiamo fatto colazione in centro, scappatina al negozio dei surfisti e poi grande mangiata al ristorante della spiaggia per vedere il moto mondiale. Ci siamo veramente abbuffati.
Poi in spiaggia mi sono assiderata, e stessa storia del giorno prima, freddo ma troppo poco vento per uscire in kite..
Siamo andati a fare un giretto nel paesiello vicino, qualche foto, un’arrampicata, doccia, ed eravamo pronti per un’altra mangiata!

La sera poi, mi è tornato il mal di faccia.. mi son preparata un cocktail di medicine che per fortuna ha funzionato e mi sono addormentata subito.
Il giorno dopo, lunedì, ancora tempo di merda.. colazione, passeggiata, pioggia, gli amici di fabio partono, noi restiamo a dormicchiare ancora nel letto (comodissimo fra l’altro) poi partiamo.. (quasi 7 ore per arrivare a casa).

Che dire, il we è stato abbastanza sfigato, e fra l’altro non vi ho raccontato tutto.. ma è stato anche dolce, divertente e soprattutto ho mangiato tanto e bene!!

Da qualche anno sfido un mio amico di Rimini a chi fa il bagno per primo, ero convinta che quest’anno l’avrei battuto.. mah.. che sfiga!!!

E i vostri we come sono stati ?

Week end lungo a Follonica parte I

Ciao amichetti del mio blog, dopo una lunga assenza sono tornata..

Ho passato il we lungo del 2 giugno a Follonica con Fabio ed alcuni suoi amici super appassionati di KiteSurf. Il we è stato strano, potrebbe apparire come un completo disastro.. eppure, ci son stati momenti molto carini e alla fine non posso dire di non essermi divertita!

Le previsioni davano acqua per venerdì e bello per sabato, domenica e lunedì..
Siamo partiti venerdì nel primo pomeriggio. Pioggia. Viaggio buono, arrivo al campeggio, presa possesso del bungalow (molto carino) e poi ottima cena in un ristorantino, rientro in campeggio.
Entrati nel bungalow inizio a sentire un dolore sempre più forte a denti, bocca, naso, orecchio, testa e collo.. insomma, mi si è infiammato il trigemino. Risultato alle 6 del mattino, dopo una notte insonne ho svegliato Fabio e mi son fatta portare al pronto soccorso. (che sfiga)

Il "pronto soccorso" si rivela un posto davvero ridicolo e disorganizzato, ma per fortuna a quell'ora non c'era nessuno e mi son fatta visitare subito. Me la son cavata con una punturina.. "un oppiaceo" che doveva fare effetto in 10 minuti.. e invece ci ha messo un paio d'ore!

Torniamo a casa, sonnellino e mi sveglio a mezzogiorno, una splendida giornata di sole.. "evviva, andiamo al mare!!" No, ma che mare.. la dottoressa (quella della punturina) si è raccomandata "niente acqua, niente sole, niente vento.. e niente mare".. mannaggia!!! (ma questa è vera sfiga!)

Abbiamo passato, comunque, un gradevole pomeriggio visitando Punta Ala, che non era niente di eccezionale e Castiglione, decisamente più carino. Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un salto alla spiaggia dove si fa kite, per conoscere gli amici di fabio..

... ma questo ve lo racconto nel prossimo post!

...